SEGUI LA NUOVA IDEA DI BENESSERE

FacebookYoutubeTwitterLinkedin

Comprendere meglio se stessi per raggiungere l'Apice

Centro ApiceUn nuovo servizio per i soci Helios per raggiungere il benessere psicofisico.

Nella consapevolezza che ciascun essere umano rappresenta la perfetta sintesi tra mente e corpo, l’Associazione Sistema Helios ha iniziato a collaborare con l’Associazionee Centro di Psicologia e Psicoterapia Apice. Molteplici sono le affinità che accomunano le due Associazioni, riconducibili alla valorizzazione del rapporto sociale e della comunicazione che entrambe si prefiggono.

L’Associazione A.P.I.C.E. (Associazione Per l’Intervento sulla Comunicazione e le Emozioni) nasce con l’intento di sensibilizzare e promuovere iniziative di supporto psicologico. Il concetto di apice contiene in sé l’idea di un traguardo da raggiungere e si riferisce al bisogno dell’individuo di ottenere un livello di qualità della vita e di benessere ampiamente soddisfacenti. Per realizzare questo obiettivo l’Associazione propone regolarmente seminari e corsi riguardanti tematiche psicologiche, come ad esempio la relazione di coppia, la comunicazione, la psiconutrizione e la psicosomatica. Inoltre Apice è sede di tirocinio post-lauream di Psicologia (convenzione con la Facoltà di Psicologia dell’Università di Roma La Sapienza) e di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale (convenzione con l’Istituto Skinner di Roma).

Il Centro di Psicologia e Psicoterapia conta su un team di professionisti specializzati in diverse aree della Psicologia e della Psicoterapia che operano attraverso un intervento integrato, rispondendo a richieste individuali, di coppia e familiari.

La collaborazione tra Helios e Apice prevede la possibilità per i soci che si trovano ad affrontare un momento di difficoltà o che vogliono migliorare il proprio benessere psicofisico, di usufruire di un pacchetto di tre colloqui di consulenza individuale, di coppia o familiare con un professionista Apice. E’ possibile richiedere un colloquio per problematiche inerenti:

  • Ansia e attacchi di panico
  • Disturbi alimentari
  • Problematiche sessuali
  • Disturbi psicosomatici
  • Depressione
  • Fobie
  • Disturbi di personalità
  • Nuove dipendenze (internet, videogiochi)

Per maggiori informazioni contattare l’Associazione Helios o il Centro Apice ai numeri 06/97603362 - 339/2021537.
www.centroapice.org


Accedi al sito

Ricevi le news

Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare su questo sito web o cliccando su ACCETTO, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Policy