SEGUI LA NUOVA IDEA DI BENESSERE

FacebookYoutubeTwitterLinkedin

I benefici della Danza Classica


La Danza Classica è lo studio di una Tecnica che vanta una consolidata e rigida codificazione.

Lo studio della Disciplina può iniziare sin dalla tenera età con i corsi di Propedeutica rivolti ai bambini a partire dai 4 anni.

Durante questo periodo, gli allievi iniziano a sviluppare capacità motorie e ad apprendere elementi basilari che successivamente saranno necessari per il vero e proprio studio della Tecnica.

Il corso di Propedeutica favorisce la socializzazione e permette al bambino di comprendere il rispetto delle regole e della disciplina.

Tralasciando gli aspetti puramente legati alla Tecnica, con l'avanzamento dello studio, la Danza apporta benefici da molteplici punti di vista: innanzitutto induce una corretta postura del tronco in opposizione a patologie come la cifosi e la lordosi ed è funzionale alla prevenzione dello schiacciamento vertebrale a cui, inconsapevolmente, si va incontro durante la vita quotidiana. Ulteriore giovamento è tratto nell'apertura delle spalle e nell'adduzione delle omoplate riducendo così la patologia delle scapole alate. La Danza, inoltre, aiuta lo sviluppo della muscolatura che sostiene le naturali curve fisiologiche del rachide e induce reazioni a catena negli arti inferiori permettendo il giusto orientamento del piede ed il sostegno dell'arco plantare modificando la condizione del piede piatto.

Chi danza ottiene una maggiore flessibilità tendinea ed articolare, migliora la propria coordinazione, sviluppa la musicalità ed effettua con successo un lavoro simultaneo ed efficace tra corpo e mente: ogni esercizio è l'estrinsecarsi pratico di quanto appreso e compreso a livello teorico.

La pratica costante e consapevole della Danza permette di potenziare il benessere psico-fisico dell'allievo che uscirà dalla sala soddisfatto ed appagato!

Per effettuare una lezione di prova gratuita chiama il 333 6007444 e recati presso il Teatro lo Spazio sito in Via Locri 42 (200mt dalla Metro S. Giovanni). Per i Soci è previsto uno sconto del 15%.




Accedi al sito

Ricevi le news

Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare su questo sito web o cliccando su ACCETTO, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Policy