SEGUI LA NUOVA IDEA DI BENESSERE

FacebookYoutubeTwitterLinkedin

Ansia: conoscerla per gestirla

Quante volte l’ansia è un ostacolo per il raggiungimento dei propri obiettivi?

Tante, a volte anche troppe!

Eppure l’ansia non è un fenomeno anormale. Si tratta di un’emozione che si attiva quando una situazione viene percepita come pericolosa e comporta uno stato di allerta da parte dell’organismo. L’ansia, quindi, non è solo un ostacolo o un disturbo ma può costituire un’importante risorsa; infatti, se contenuta entro certi livelli, costituisce un segnale utile per proteggerci dai rischi, mantenere lo stato di allerta e migliorare le prestazioni (ad es. sotto esame). Si tratta, dunque, di una spinta emotiva che, se gestita, può rivelarsi un’utile compagna di viaggio.

L’incontro teorico-pratico è rivolto a coloro che vogliano iniziare a conoscere e gestire in maniera efficace l’ansia al fine di migliorare il proprio stile di vita.

L’incontro si terrà il giorno 13 ottobre dalle ore 19:30 alle ore 21:00 presso il Centro di Psicologia e Psicoterapia APICE, in via Pandosia, 72 (San Giovanni). Il contributo per la partecipazione è di 15,00.

Accedi al sito

Ricevi le news

Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare su questo sito web o cliccando su ACCETTO, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Policy