SEGUI LA NUOVA IDEA DI BENESSERE

FacebookYoutubeTwitterLinkedin

Helios arte

helios arte - servizi culturali“L’arte non rappresenta il visibile,
ma rende visibile ciò che non sempre lo è.”

Paul Klee

Lavorando quotidianamente a contatto con le persone che vengono a visitare Roma e con le scuole sappiamo quanto sia prezioso il nostro patrimonio culturale e quanto sia inesauribile la voglia e l’entusiasmo nei visitatori di conoscere e visitare la città anche se non per la prima volta.

Forti della nostra passione nelle materie storico-artistiche e della voglia di far conoscere le attrazioni più interessanti del territorio, vogliamo cominciare quest’anno con un’offerta culturale più varia e strutturata a cui, chiunque sia interessato, può attingere come vuole secondo le proprie curiosità.

Per questo motivo il programma di visite ed incontri abbraccia molti periodi storici differenti, più o meno noti. Le varie escursioni tratteranno temi archeologici, quali il commercio marittimo in età romana, la viabilità antica, e temi storico artistici di grande importanza, come lo sviluppo delle Basiliche cristiane, l’evoluzione artistica del Seicento a Roma. Inoltre alcune visite saranno finalizzate all’approfondimento di singoli temi, come le lezioni di archeologia che si terranno direttamente sul campo.

Ti aspettiamo!

Accedi al sito

Ricevi le news

Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare su questo sito web o cliccando su ACCETTO, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Policy