SEGUI LA NUOVA IDEA DI BENESSERE

FacebookYoutubeTwitterLinkedin

L’Intermediario Assicurativo

intermediario assicurativo romaL’intermediario Assicurativo, interpretato secondo criteri moderni e deontologicamente corretti, è una figura professionale che nulla ha a che fare con il vecchio concetto di “venditore di polizze”. Al contrario egli deve espletare un’attività molto complessa che inizia con l’attenta valutazione delle necessità del richiedente, deve informare su quanto disponibile sul mercato in relazione alle esigenze rilevate e consigliare il prodotto che proponga il miglior rapporto qualità/prezzo.

In altri termini, la funzione dell’Intermediario Assicurativo deve prevedere un servizio completo teso a cogliere tutte le opportunità che il mercato possa offrire ed essere disponibile con un aiuto concreto nel caso in cui si debba accedere alle tutele, ai rimborsi o ai servizi acquistati con le polizze sottoscritte.

Le principali direttrici che i prodotti assicurativi possono offrire sono: la protezione, l’investimento e il risparmio. 
  • La protezione: parte dall’analisi delle effettive possibili aree di rischio e delle possibili criticità del ruolo rivestito dal cliente fino ad arrivare all’individuazione ed al successivo suggerimento dei prodotti più idonei alle specifiche necessità.
  • L’investimento e il risparmio: devono tenere in considerazione le disponibilità, le esigenze, le possibili necessità e gli obiettivi futuri del cliente.
Pertanto obiettivo dell’operatore del settore non è primariamente quello di vendere un prodotto, bensì quello di fare in modo che il cliente che stipula una polizza assicurativa sia un cliente formato ed informato, un cliente che sia stato davvero aiutato a discernere i propri reali bisogni e che sia stato quindi in grado di effettuare l’acquisto del prodotto in maniera consapevole, certo della sua utilità.

In funzione dell’attività espletata o per le mansioni che ciascuno svolge, la tipologia del rischio a cui il cliente è sottoposto può investire punti assai delicati e talora molteplici; fortunatamente, per la maggior parte dei rischi, la soluzione è molto spesso a portata di mano adottando il prodotto assicurativo più idoneo.

Gli obiettivi sopra menzionati dalla Sig.ra Luciana Merra, Intermediario Assicurativo da noi selezionato, ricalcano perfettamente la filosofia dell’Associazione Sistema Helios che, proprio per questo, Le offre la possibilità di un tale convenzionamento.

Senza entrare nel merito delle possibilità offerte dai vari prodotti assicurativi, ma con riguardo a questi, l'Associazione Sistema Helios mette così a disposizione di tutti i Soci la professionalità di detto operatore affinché ciascuno possa valutare insieme a Lei le soluzioni più idonee a garantire stabilità e protezione rispetto alla casa, alla professione, all’ambiente di lavoro, alla salute, al risparmio.

La convenzione prevede, per i Soci, la possibilità di richiedere un preventivo gratuito e senza impegno alcuno, nonché di usufruire di costi agevolati. 

Detto Intermediario Assicurativo si rende disponibile per eventuali incontri anche presso la Sede dell’Associazione e si adopererà per l’apertura di un Forum su questo sito al fine di assicurare prime generiche risposte ad eventuali richieste di informazioni.

E' possibile, altresì, fissare un appuntamento attraverso la segreteria o inviando una mail all'indirizzo consulenzassicurativa@sistemahelios.it

Accedi al sito

Ricevi le news

Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare su questo sito web o cliccando su ACCETTO, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Policy